Giuseppe Mazzeo
Laureato alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università di Roma la Sapienza, ha conseguito una seconda laurea in Economia e Management presso l’Università di Roma Tor Vergata.
Ha approfondito le sue competenze giuridiche mediante il conseguimento di un LLM in Law, presso la medesima facoltà di giurisprudenza della Sapienza, e un LLM in European & International Commercial Law, presso facoltà di giurisprudenza dell’università LUISS “Guido Carli” di Roma.
Ha prestato attività di consulenza legale sia in materia di diritto amministrativo e contrattualistica pubblica, presso il Ministero dell’Interno e l’Agenzia Europea EEUA, sia in ambito commerciale e societario, presso studi legali nazionale e internazionali.
Esperienze Lavorative
2013-2017 – Studio Legale C&M
2017-2019 – Ministero dell’Interno
2020 – Studio Legale Cignitti
2021- Easo European Agency
2022 – Studio Legale Leone&Associati
Istruzione e formazione
2006-2012: Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi di Roma, La Sapienza
2013-2015: Diploma S.S.P.L., Università degli Studi di Roma, La Sapienza
2017: Idoneità dottorato di ricerca, Università degli Studi di Roma, La Sapienza
2020: Laura magistrate in Economic and Management – Business and Company Law, Università degli Studi di Roma, Tor Vergata
2021: LLM Business and Company Law, Università degli Studi di Roma, Luiss Guido Carli
Pubblicazioni
- “I servizi d’interesse generale nel diritto comunitario degli appalti e delle concessioni”, in “Appalti pubblici e servizi d’interesse generale” – Università degli Studi di Trento, 2005
- Contributo regolare alla rivista “Revue du Droit de l’Union Européenne”, Edizioni Clément Juglar, Parigi, con la rubrica di attualità comunitarie (2002 -2008)